Abbiamo ricevuto proposta di Partnership da parte di Andre Shongo Diamba MD MPH PISRF – Democratic Republic of Congo. L’Organizzazione ha lavorato con Girls First Fund (GFF) 2020-2022 su un progetto di educazione sessuale globale per combattere la Matrimonio.
Abbiamo formalizzato Partnership includendo METE, OIDUR e PISRF.
Le nostre Organizzazioni si occuperanno di offrire formazione, realizzando, altresì, ricerca sociale. Lavoreremo per porre fine ai matrimoni precoci nella provincia del Katanga.
La Repubblica Democratica del Congo è il Paese più grande dell’Africa centrale con più di 100 milioni di abitanti, più di 450 tribù, diversità culturale di cui sono documentati i matrimoni precoci a partire dai 10 anni.
Matrimonio precoce, matrimonio precoce forzato (commercio), matrimonio precoce in successione matrimoniale per sostituire un coniuge deceduto, matrimonio precoce conseguente a violenza di genere; vengono citati adulterio, infezioni sessualmente trasmissibili, gravidanza e altro.
In alcune aree rurali e remote, vengono segnalati matrimoni con feti di ragazze in utero e la bambina viene data a un potenziale marito all’età di 5 anni.