OIDUR: ‘FIAVET, Patrocina la Comunicazione Sociale Riguardante i Viaggi Esteri con la Finalità dell’Abuso Sessuale Minorile’

L’OIDUR insieme a METE, dal loro inizio, si sono impegnate nel contrasto dell’abuso e dello sfruttamento sessuale dei minori, in qualunque parte del mondo accada. Le due iniziative precedenti sono state presentate al Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite di Ginevra,e si tratta di: “Rispettiamo i Bambini. Rispettiamoli Tutti” e “Stop Sexual Tourism”.

Nell’ambito della nostra Comunicazione Sociale ‘Partire per Abusae i Bambini è un Crimine contro l’Umanità’ riguardante i Viaggi Esteri con la finalità dell’abuso sessuale minorile abbiamo ricevuto un importo patrocinio di settore da parte di FIAVET (Federazione Italiana Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo) è l’Associazione di categoria per antonomasia delle Agenzie di Viaggio e più in generale delle imprese del turismo.


E’ stata fondata nel febbraio 1961 e quindi opera da oltre 60 anni: costituisce pertanto di gran lunga la rappresentativa più consolidata degli Agenti di Viaggio Italiani.

La FIAVET raggruppa e rappresenta in logica federativa 17 Associazioni regionali o sovra-regionali di Agenti di Viaggio, a loro volta articolate per rappresentanze provinciali, con una copertura totale del territorio nazionale.

Associa mediante le proprie Regionali circa 1500 Agenzie di Viaggio e Tour Operator, e rappresenta quindi di gran lunga l’Associazione più rappresentativa della distribuzione e della produzione turistica italiana. 

La FIAVET , aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, opera sul piano della filiera turistica essendo socio fondatore di Confturismo, Confederazione che, con oltre 500.000 imprese aderenti, rappresenta circa i tre quarti del sistema turistico nazionale. FIAVET è inoltre socio fondatore di EBNT (Ente Bilaterale Nazionale Turismo).